Una delle spiagge più belle dell'arcipelago di La Maddalena

Nella parte nord orientale dell’ isola di La Maddalena, isola più grande dell’omonimo arcipelago, si trova la Spiaggia Cala Spalmatore (precisamente la spiaggia si trova a queste Coordinate 41.246909, 9.429447). Posta tra due promontori che la riparano dal vento, la spiaggia Spalmatore è una località balneare ideale per immergersi in un mare cristallino o rilassarsi a prendere la tintarella distesi su di una sabbia fine e bianchissima.

La spiaggia come dicevamo, è  composta da un arenile dal colore dorato ed il tratto di mare antistante è caratterizzato da bassi fondali. Tutt’intorno la spiaggia Spalmatore è ornata dalla Macchia mediterranea che si alterna a meravigliose rocce rosa.

La vita per i bagnanti qui è agevolata da diversi servizi come ristoranti e bar, con un occhio di riguardo per le persone disabili agevolate dalle attrezzature poste sulla spiaggia per rendere anche il soggiorno per i disabili soddisfacente. Per chi sceglie di trascorrere una giornata sulla spiaggia Spalmatore, sono diverse le attività ricreative possibili, come ad esempio affittare un pedalò prendere il largo ed immergersi li dove i fondali marini sembrano opere d’arte disegnate dalla natura, oppure vogare con una canoa. Il servizio spiaggia offre la possibilità di prenotare e affittare anche solo per una giornata al mare sdraio e ombrelloni.

Per chi si reca la sera alla spiaggia Spalmatore, quelli che di giorno sono bar e ristoranti per servire i bagnanti diventano locali con musica dal vivo per lanciarsi in balli di gruppo estivi e divertirsi con serate a tema. La spiaggia Spalmatore fa parte dell’omonima baia, che percorrendola tutta in direzione nord, si può raggiungere un’altra spiaggia, quella del Costone, anch’essa caratterizzata dal mare trasparente e dalla spiaggia fina e dorata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spiagge di Caprera

La Maddalena spiagge più belle e interessi sull'isola